Come acquistare


1. F.A.Q.

1.1 MODALITA’ DI ORDINE:
Ordine online tramite la mail hydrashop.mantova@libero.it oppure contattare direttamente il 3202124660
Tutti i prezzi sul nostro sito sono comprensivi delle imposte previste ai sensi di legge.
Ricordiamo ai nostri clienti che tramite web è possibile effettuare un quantitativo di ordine minimo di € 40.
Tutti gli articoli presenti nel catalogo on-line, ove sia presente la dicitura "disponibile" in verde, sono fisicamente disponibili a magazzino (quindi acquistabili). Quando compare la dicitura "non disponibile" in rosso significa che l'articolo è esaurito e in attesa di un nostro rifornimento (quindi non acquistabile e/o prenotabile). Il sito è aggiornato in tempo reale. Non è possibile fornire i tempi di arrivo dei prodotti terminati.
Per effettuare l'ordine via mail, SCRIVERE NOME PRODOTTO, QUANTITA' ED EVENTUALI VARIANTI (COLORE), INDICANDO ALLA FINE DELLA LISTA PRODOTTI UN VOSTRO RECAPITO TELEFONICO
Appena effettuate l'ordine, questo si considera accettato e definitivo (NON PIU' MODIFICABILE) tramite vostra mail o vostro contatto telefonico; l'ordine verrà preso in carico entro 24h e verrete contattati per conferma, riceverete la merce entro i termini stabiliti dai corrieri (generalmente da 24h a 48h: considerando i tempi di lavorazione, giorni feriali/festivi ecc...).
NOTA: Non aggiungeremo in nessun caso materiale ad ordini esistenti e in corso, in quanto l'ordine è univoco. Qualora venga inoltrato un ordine integrativo al precedente, non ne garantiremo la gestione univoca. Ovvero non è possibile effettuare modifiche ad ordini pagati anticipatamente.
Pertanto è di fondamentale importanza effettuare un unico ordine completo e corretto, ovvero Hydrashop non si riterrà responsabile (in maniera alcuna) per qualsivoglia problema logistico.
Per comunicarci l'annullamento di un ordine, vi preghiamo di contattarci tramite la mail hydrashop.mantova@libero.it oppure direttamente al 3202124660, indicando tassativamente i vostri dati generali.

1.2 MODALITA’ DI PAGAMENTO:
Il pagamento del tuo ordine su Hydrashop può essere effettuato:
• Personalmente presso la sede di Hydrashop (via Pace 4, Stradella Bigarello) in contanti .
• Al ritiro tramite corriere in contrassegno (contanti).
• Pagamento anticipato (dopo avvenuta conferma dell'ordine da parte di Hydrashop) tramite Postepay oppure Bonifico Bancario .
NOTA: Se si sceglie come modalità di pagamento il Bonifico Anticipato, l’ordine non sarà pronto prima che il saldo risulti effettivo presso la Banca (circa 2/3 giorni lavorativi, dipende dalla Vostra Banca).

1.3 MODALITA’ DI RITIRO E SPESE DI CONSEGNA:
Il ritiro del tuo ordine su Hydrashop può essere effettuato:
• Personalmente presso la sede di Hydrashop (nessuna spesa di spedizione).
• Dando mandato di ritiro ad un corriere per nome e tuo conto (con l’aggiunta della spesa di trasporto).
Le eventuali spese di spedizione verranno comunicate dopo la presa in carico dell'ordine.
Sarete contattati telefonicamente (quando possibile) per confermare l’ordine in corso. Vi verrà comunicato l’importo corretto (in caso di eventuali maggiorazioni) e vi sarà data una presunta data di arrivo della merce, qualora darete mandato ad un corriere per il ritiro.
Tutte le spedizioni sono da considerarsi a cura e carico del destinatario (il cliente finale). In questo caso darete mandato al corriere convenzionato di ritirare la merce per vostro conto, il quale provvederà alla consegna all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.
NOTA: la consegna viene effettuata senza preavviso nei giorni lavorativi (orario d’ufficio), pertanto si raccomanda di indicare un indirizzo per il quale sia sempre presente l’intestatario dell’ordine. Non è possibile scegliere l'orario di consegna!
Si ricorda inoltre, che qualora desideriate un ritiro tramite corriere, sarà nostra premura imballare accuratamente la merce in scatole rigide (non utilizzeremo buste morbide o simili).

1.4 NOTE:
Invitiamo a indicare correttamente i propri dati anagrafici negli ordini (Nome, Cognome, Codice Fiscale via, CAP, Città) per evitare disagi.
Non risponderemo alle mail la cui risposta è contenuta nelle FAQ.
Invitiamo tutti i nostri clienti a consultare il sito web prima di contattarci, in quanto tutti gli articoli contengono descrizioni dettagliate (le descrizioni e le immagini possono differire o variare senza preavviso).
Orari di apertura negozio per ritiro merci: dal lunedì al venerdì dalle 17:30 alle 20:30 e il sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30. Chiuso la Domenica (tutto il giorno).
Di seguito altre informazioni importanti su come acquistare .
Di seguito tutte le informazioni su assistenza, garanzia e diritto di recesso.
Per ulteriori informazioni è possibile mandare un'email a hydrashop.mantova@libero.it oppure contattare direttamente il 3202124660.

2. Metodi di pagamento

Come pago i miei acquisti su www.hydrashop.it?
Durante la compilazione delle mail è possibile stabilire il tipo di pagamento per te più comodo in base al tipo di ritiro. Il pagamento deve avvenire in un'unica soluzione con una delle seguenti modalità:
- Pagamenti in Contrassegno
Con questa modalità conferisci mandato al corriere di anticipare il corrispettivo dovuto per tuo conto, al momento del ritiro dell'ordine presso il nostro magazzino. Effettuerai il pagamento della merce direttamente alla consegna, in contanti, al corriere. E’ semplice e dà garanzie di sicurezza al destinatario. L' esecuzione dell'ordine è immediata e la spedizione celere. Questa modalità di pagamento, unita al ritiro tramite corriere, non è consentita qualora la città di destinazione non sia una località italiana. Inoltre verrete ricontattati telefonicamente (quando possibile) per richiedere la conferma dell'ordine.
- Pagamenti tramite Bonifico Bancario Anticipato
L’importo deve essere versato tramite bonifico nazionale (italiano) su conto corrente bancario.
Le coordinate bancarie vi saranno inviate tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica da voi fornito.
Attendete tassativamente la nostra e-mail di autorizzazione con le coordinate bancarie, prima di effettuare il pagamento con bonifico!
Fotocopia della contabile bancaria deve poi essere inviata (via mail) ai recapiti precedentemente forniti.
- Pagamenti tramite Postepay
Si paga direttamente in un qualsiasi sportello indicando gli estremi forniti nella mail al momento della conferma ordine.

3. Recesso, garanzia e assistenza

Hydrashop non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. La nostra azienda non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate.
Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, tale vendita è da considerarsi soggetta alla Direttiva n.85/577 CEE, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso.
Rientrano in questa ipotesi anche gli acquisti effettuati tramite internet, però dal solo utente finale, con esclusione quindi, dei rivenditori autorizzati e delle aziende. Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 8 giorni dalla data di ricevimento della merce (in caso di acquisti on-line fa fede l’ordine via mail, che rimane come documento storico). In caso di restituzione occorre avvisare tempestivamente Hydrashop che autorizzerà l’operazione di rientro.
Il cliente provvederà, a proprie spese (le spedizioni sono da considerarsi sempre a cura e carico del cliente), a fare pervenire la merce presso la sede di Hydrashop – Via Pace 4 – 46030 Stradella di Bigarello – MN, accertandosi di imballare accuratamente la merce, preservando lo stato del materiale, degli accessori e delle confezioni originali.
Qualora anche uno di questi fattori non venisse rispettato, Hydrashop non si riterrà più in obbligo di restituire l’importo, ma si riserverà il diritto di valutare la merce come prodotto usato. Qualora la merce resa rispettasse tutti i parametri richiesti, Hydrashop restituirà l’intero importo (escluse le spese di trasporto/contrassegno sostenute) ovvero, se il cliente lo decidesse, può decurtare il valore da un successivo nuovo ordine.
I prodotti acquistabili da Hydrashop godono del periodo di 2 anni di garanzia. E’ fondamentale conservare la ricevuta; nel caso di acquisto on-line fa fede l’ordine, che rimane incancellabile come storico.
Specifiche:
1. La Venditrice garantisce la mancanza di difetti di materiale e di lavorazione del prodotto, entro le tolleranze d’uso. Salvo diversa indicazione scritta tale garanzia non potrà, in nessun caso, essere sospesa o prolungata in conseguenza del mancato utilizzo del prodotto da parte del Cliente. Nessuna altra garanzia viene fornita dalla Venditrice al cliente, il quale rinuncia espressamente ad ogni ulteriore forma di garanzia legale o convenzionale, tanto implicita che espressa.
2. Al momento della consegna, il Cliente sarà tenuto ad esaminare il buono stato del prodotto. Verificando altresì che non sussistano vizi palesi, occorre notificare alla Venditrice entro 8 giorni le proprie contestazioni. Decorso tale termine, il prodotto si considera accettato senza riserve dal Cliente, con conseguente rinuncia dello stesso ad eccepire qualsiasi vizio del prodotto. Gli eventuali vizi occulti devono essere denunciati entro 8 giorni dalla scoperta, con le stesse modalità previste per i vizi palesi.
3. In caso di riconoscimento di vizi e di tempestiva comunicazione degli stessi da parte del Cliente, la Venditrice procederà, nei normali tempi tecnici, alla verifica degli stessi e, a propria insindacabile scelta, alla riparazione e/o sostituzione gratuita del prodotto o delle parti di esso riconosciute difettose, ovvero al rimborso del prezzo pagato dal Cliente in relazione al prodotto difettoso. Qualora non venissero riscontrati vizi o difetti, palesi od occulti, la Venditrice si riserva di imputare le spese di collaudo, verifica e spedizione al Cliente. In qualsiasi caso il rientro della merce presso i nostri magazzini avverrà sempre a carico del cliente.
4. Nessun altra forma di Garanzia e/o risarcimento potrà essere pretesa dal Cliente. Rimane espressamente esclusa ogni responsabilità della Venditrice per danni diretti, indiretti, accidentali, consequenziali che dovessero derivare dalla difettosità e/o non conformità del prodotto, che devono pertanto, nei limiti consentiti dalla legge, intendersi espressamente rinunciati dal Cliente.
5. La Venditrice non copre danni causati dal non corretto utilizzo del prodotto da parte del Cliente. Sono altresì da escludersi dalla copertura di garanzia tutte quelle parti soggette ad usura e/o le parti meccaniche pronto montaggio che non siano state installate direttamente dalla Venditrice sul prodotto.
Qualora pervenisse alla Venditrice un prodotto che risulta essere stato aperto, riparato, manomesso, con imballo originale danneggiato o con assenza degli accessori originali, tutti i termini di garanzia sono da considerarsi decaduti. In tal caso si procederà alla riparazione come normale servizio di assistenza tecnica.
ATTENZIONE: gli strumenti softair (ASG o fucili elettrici) sono prodotti delicati che per loro natura e/o fabbricazione necessitano di attenzioni e manutenzione particolari.
Le parti meccaniche come ingranaggi e pistoni sono soggette ad usura e pertanto non è possibile garantire la loro durata nel tempo. Inoltre gli strumenti softair sono sensibili all’utilizzo dell’utente (specie se di produzione Low Cost), pertanto si consiglia di attenersi attentamente alle indicazioni fornite dallo staff di Hydrashop, per non incorrere in rotture e/o danneggiamenti prematuri non dovuti a difetti di fabbricazione.

4. Ritiro usato e caparra confirmatoria

Accettazione delle condizioni generali di vendita, caparra e ritiro usato
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le presenti condizioni di vendita nei suoi rapporti con Hydrashop e dichiara di essere consumatore ai sensi del Codice del Consumo e di essere Residente in Italia.
Il Cliente prende atto che Hydrashop non è vincolata a condizioni di vendita diverse da quelle qui indicate se non preventivamente concordate per iscritto.
Il Cliente prende atto che al momento dell'ordine venga richiesta una caparra confirmatoria quale ritiro dell'usato o una somma di denaro pari al 20% del valore sul prodotto ordinato.
In caso di mancato ritiro e saldo dell'oggetto ordinato, Hydrashop tratterà la caparra confirmatoria senza possibilità di restituzione della medesima.
Il saldo dell'oggetto ordinato deve avvenire entro e non oltre 45 giorni dall'ordine.

Ritiro Usato
Il ritiro usato del Cliente può avvenire sia fisicamente recandosi in negozio oppure telematicamente via mail o whatsapp concordando il prezzo.
Una volta avvenuto il ritiro dell'oggetto usato sarà rilasciata regolare ricevuta fiscale con il valore concordato.
Hydrashop si riserva la rivalutazione dell'usato in caso di spedizione e ritiro telematico.

5. Privacy

Riservatezza dei dati
Ai sensi e per gli effetti del Testo unico sulla privacy Legge 31 dicembre 1996 n.675 ex d.lgs. 196/2003 della Repubblica Italiana, in materia di protezione dei dati personali, Vi informiamo che i dati forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto verranno utilizzati esclusivamente per evadere l'ordine e per tenervi aggiornati, se lo vorrete, sulle novità, promozioni, concorsi e sulle nostre attività in genere. Avrete comunque la facoltà di richiedere la cancellazione o la correzione dei dati in nostro possesso.
Richiesta informazioni
Per ogni informazioni relativa all'ordine, ai prodotti, allo stato dell'ordine, alla navigazione del sito e quant'altro potete contattarci all'indirizzo E-mail: hydrashop.mantova@libero.it oppure per telefono al numero 3202124660.
Forza maggiore
In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna e avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospenderne o differirne l'esecuzione.
Di seguito troverai tutte le informazioni riguardanti la legge sulla privacy e il trattamento dei dati protetti e delle relative finalità.
a. Trattamento dei dati: il trattamento di dati da parte di Hydrashop consiste nella raccolta e conservazione di dati relativi a terzi.
b. Modalità del trattamento: Il trattamento dei dati da parte di Hydrashop potrà aver luogo sia in forma automatizzata che non automatizzata. Hydrashop potrà modificare nel tempo, di sua esclusiva iniziativa, le modalità del trattamento di dati e quindi invita i visitatori a controllare regolarmente tali informazioni.
c. Responsabile e incaricati del trattamento: Hydrashop ha nominato il proprio responsabile del trattamento, che potrete contattare per e-mail al seguente indirizzo: Responsabile del Trattamento Dati: hydrashop.mantova@libero.it specificando in essere
d. Raccolta di dati: i dati vengono raccolti da Hydrashop in base alle informazioni che le perverranno dai visitatori del sito e che abbiano prestato il loro consenso. I propri dati potranno essere forniti dal visitatore a Hydrashop onde ottenere da essa i seguenti servizi: richieste di informazioni su Hydrashop ; corrispondenza via e-mail; richiesta di ricevere informazioni relative a iniziative specifiche o in via generale; altre finalità.
e. Finalità della raccolta e del trattamento dei dati: la raccolta e il trattamento dei dati saranno effettuati da Hydrashop per consentirle di rendere ai visitatori servizi di informazione e promozionali.
f. Esclusione di trasmissione ai terzi: i dati per i quali il visitatore ha prestato consenso al trattamento non saranno da Hydrashop messi a disposizione di eventuali categorie che dovessero essere indicate prima del rilascio.


Per ordini inviare mail indicando nome prodotto, quantità e CONTATTO MAIL o TELEFONICO, a hydrashop.mantova@libero.it
Oppure telefonare al 3202124660
Sarete contattati entro 24/48 ore dall'invio dell'ordine
Showroom interno
Orari di apertura negozio:
Dal Lunedì al Venerdì, mattina chiuso, pomeriggio 16.00/19.30
Sabato mattina 10.00/13.00, pomeriggio chiuso
Domenica chiuso